Lo sapevi che il Pilates è il miglior metodo per esercitarsi quotidianamente?

Rispetta le capacità fisiche di ognuno di noi e non richiede sforzi troppo impegnativi. Chiunque può iniziare questa attività fisica davvero molto utile: bastano pochi minuti al giorno di esercizi eseguiti correttamente per raggiungere i risultati che hai sempre desiderato.

Nel Pilates esistono più di 500 esercizi diversi, perciò è davvero difficile annoiarsi.

Per svolgere al meglio questo allenamento, bisogna lavorare molto sulla respirazione, sollecitando e prendendo coscienza della tua cintura addominale. In questo modo concentrerai il tuo esercizio sui muscoli posturali, parti importantissime del tuo corpo che favoriscono il controllo della postura, ovvero quelli che ti aiutano a tenere il corpo bilanciato mentre supportano la colonna vertebrale.

Da Mary Boyd potrai provare il

Reformer Pilates

Questo particolare tipo di Pilates prevede una seduta di 50 minuti, alternando l’esercizio a terra e sul Reformer.

Ogni esercizio deve essere ripetuto tra le 5 e le 10 volte, in modo lento e preciso, e dando moltissima attenzione al ritmo di inspirazione ed espirazione.

Si tratta di un allenamento davvero efficace e benefico, tanto che il suo stesso creatore, ovvero Joseph Pilates, ti può garantire che:

«In dieci lezioni sentirai la differenza, in venti lezioni vedrai la differenza, in trenta lezioni avrai un corpo nuovo»

Grazie ai fantastici esercizi del Reformer Pilates riuscirai a bruciare dalle 4 alle 7.5 calorie al minuto, il che significa che in un’ora potresti bruciare dalle 240 alle 450 calorie!

Ecco tutti i benefici che il Pilates porterà al tuo corpo:

  • forza e tonicità su tutti i muscoli del corpo
  • pancia piatta
  • attenuazione di inestetismi della cellulite
  • migliore coordinazione e respirazione
  • sviluppo di tonicità muscolare e cardiovascolare
  • aumento della concentrazione
  • idratazione dei tessuti fasciali
  • rassodamento di glutei ed addominali

Insomma non ti resta che provare tu stessa tutti i vantaggi di questo splendido allenamento.

Chiamaci subito per scoprire le nostre lezioni individuali di Reformer Pilates: avrai un vantaggio completo, poi, se le abbini con i nostri trattamenti estetici funzionali e biotecnologici, con il programma Soins Integraux di cura e pulizia integrale.

Lo Staff Mary Boyd:

Davide, Alina, Roxana, Michela e Diana