Rendere le persone più consapevoli di sé stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità.

L’obiettivo di ogni attività che agisce sulla persona è quindi l’idea di unire ai trattamenti estetico-funzionali un’ attività come quella del PILATES.

Ecco che dal 2012 il centro di estetica Mary Boyd, ha scelto di offrire questa possibilità alle sue clienti.

Sedute individuali di Pilates con Reformer che si avvalgono dell’assistenza su misura e di un coach formato e qualificato.

Se il pilates ha avuto tanto successo negli ultimi anni, ecco la motivazione.

Questa disciplina, che in un certo senso mette insieme danza, yoga e ginnastica, tonifica e snellisce tutto il corpo e in più aiuta a ritrovare il benessere interiore.

Il suo metodo, infatti, si basa su movimenti regolari, di semplice esecuzione, che lavorano però sulla ricostruzione dell’equilibrio corporeo, correggendo asimmetrie e debolezze croniche, oltre ad aiutare la concentrazione e il rilassamento mentale.

I benefici del pilates sono moltissimi, sia a livello fisico che a livello psichico.

Per prima cosa, aiuta ad aumentare la forza dei muscoli senza però creare un eccesso di massa muscolare: il risultato sarà un corpo tonico e longilineo, con gambe snelle e addominali piatti.

Lavorando sulla respirazione, il Pilates aiuta a rafforzare il proprio equilibrio riscoprendo il baricentro: si otterrà così una maggiore capacità di coordinamento fisico e mentale, regalando maggiore elasticità e abilità muscolare e articolare.

Ha inoltre influenza positiva sulla capacità cardiovascolare e respiratoria.

A livello mentale, il Pilates aiuta a diminuire tensione e stanchezza provocate dallo stress.

Di conseguenza, aiuta a sentirsi più forti e capaci di gestire l’ansia, favorendo il ritrovamento di un invidiabile equilibrio interiore e controllo di sé stessi.

Ma il Pilates fa anche dimagrire?

La risposta è sì: gli esercizi del pilates hanno la finalità di tonificare la muscolatura, soprattutto della zona addominale, modellando i muscoli.

Perché questo avvenga è necessario sollecitare anche la muscolatura più profonda, il che richiede un grande dispendio energetico che consuma inevitabilmente calorie, bruciando i grassi depositati.

Non va dimenticato che il Pilates, per quanto rappresenti una forma di ginnastica dolce, è pur sempre un’attività aerobica, e in quanto tale, favorisce il consumo di grassi e porta a dimagrire e a rimettersi in forma.

Contattaci per prenotare la tua seduta di benessere o chiamaci per avere ulteriore informazioni.

Lo staff di Mary Boyd sarà lieto di esaudire ogni tua richiesta e di sciogliere dubbi e perplessità.

Passa a trovarci in Istituto, sarai sempre la nostra benvenuta!

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Estetica Mary Boyd