Lo Shiatsu non è un massaggio!

Si tratta di un trattamento che interviene sul benessere globale dell’organismo. Ecco le più importanti applicazioni dello Shiatsu:

  • Rilassare il sistema nervoso;
  • Diminuire lo stress e la tensione;
  • Stimolare il sistema ormonale e immunitario;
  • Riequilibrare la situazione emotiva e psicologica;
  • Regolarizzare il metabolismo;
  • Mitigare l’entità dei disturbi mestruali;
  • Calmare il mal di schiena, di collo, di spalla e degli arti;
  • Alleviare le conseguenze di traumi di varia natura;
  • Contrastare efficacemente emicranie e cefalee.

 

Lo Shiatsu è un trattamento olistico, nel senso che i suoi effetti coinvolgono corpo (soma) e mente (psiche).

Diversamente da un tradizionale massaggio, che si limita a sciogliere tensioni muscolari, lo Shiatsu regola l’equilibrio della triade mente-corpo-anima (processo di omeostasi).

L’Operatore Shiatsu tratta tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le Zone e i Percorsi Energetici (Meridiani).

La manipolazione avviene attraverso delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, e talvolta con avambracci e gomiti.

Perché il trattamento è tanto efficace?

Le pressioni esercitate dall’operatore agiscono sulla cosidetta Fascia, pertanto vengono definite tecniche di Rilascio Miofasciale.

Con “Fascia” s’intende il  tessuto connettivo che, ricopre, avvolge, separa, sostiene, protegge e fornisce coesione a tutte le strutture del corpo, ovvero: ossa, muscoli, nervi, organi, vasi fino a raggiungere il livello cellulare.

Lavorare sulla Fascia comporta un riallineamento di tutti i livelli del nostro sistema energetico.

Nonostante il forte impatto del trattamento sull’intero organismo, l’esperienza per il ricevente è piacevole e rilassante…

Diversamente da altre tipologie di trattamento, lo Shiatsu non prevede il contatto diretto con la pelle, pertanto si può restare comodamente vestiti con abiti leggeri

La cornice all’interno della quale si svolge il trattamento è caratterizzata dall’atmosfera tranquilla della stanza e dal tipico materasso Futoncome previsto dalla tradizione giapponese.

Un trattamento Shiatsu può davvero fare la differenza se ti trovi in un momento di forte stress, o se semplicemente desideri essere la versione migliore di te. 

Un’ora di seduta si traduce in allentamento delle tensioni muscolari, in una ritrovata lucidità della mente, nel miglioramento del tono dell’umore, e nell’aumento dell’energia.

Le pressioni Shiatsu, con il tempo, contribuiscono a regolare le funzioni degli organi interni, incluso il sistema immunitario.

Chi può ricevere il trattamento?

La risposta è: tutti! lo Shiatsu non presenta controindicazioni.

Cosa aspetti? Regalati l’esperienza di totale relax e benessere!

Il nostro operatore è un professionista competente e qualificato, in possesso di diploma triennaleSarai in ottime mani! 

Contattaci per qualsiasi chiarimento o curiosità, siamo sempre a disposizione!

 

 

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Estetica Mary Boyd