logo Mary Boyd
CURA della CIGLIA e delle SOPRACCIGLIA

Cura delle Ciglia e Sopracciglia

 

CURA DELLE SOPRACCIGLIA

Le sopracciglia giocano un ruolo fondamentale nel viso, avendo una grande importanza comunicativa ed espressiva.
Migliorano il nostro aspetto, danno carattere e allo stesso tempo rendono lo sguardo sexy.
Le sopracciglia sono delle vere e proprie cornici del nostro viso, e cambiando il loro arco, cambia anche la nostra espressione e l'apertura del nostro sguardo.
Quelle sottili, ad esempio, danno subito un'aria più elegante ma accentuano la sporgenza dell'arcata orbitale (meglio quindi evitarle in alcuni casi), mentre quelle più folte (ma non selvagge) ringiovaniscono il viso e si sposano bene con una fronte alta.
Per la loro cura è importante scegliere un metodo adatto, considerando gli obiettivi che si vogliono raggiungere e soprattutto la forma che la natura ha donato ad esse (la natura sa sempre ciò che fa,mai stravolgere.

MARY BOYD CONSIGLIA LA PIÙ CLASSICA PINZETTA O ANCHE IL FILO ORIENTALE (Arabo) detto anche Threading, capace di rimuovere più peli contemporaneamente e dare quindi una migliore definizione.

Ogni trattamento MARY BOYD alle sopracciglia, SEGUE UN PRECISO RITUALE DI CIRCA 30 MINUTI, in cui non manca una massaggio e manovre specifiche conclusive nella zona trattata, per allentare le tensioni che, sempre più spesso, in questa zona possono accumularsi.
Il CENTRO MARY BOYD non effettua, anzi la sconsiglia vivamente, la ceretta in detta zona, che potrebbe risultare dannosa e causare la PTOSI PALPEBRALE. Le palpebre sono parte di pelle che poggia direttamente sulle ossa facciali e non hanno muscoli particolari che possano donare sostegno, la pratica della ceretta potrebbe provocare danni anche irreversibili.

TINTURA SOPRACCIGLIA HENNÈ: fenomenale effetto "infoltimento", la colorazione rende le sopracciglia più folte, più voluminose, per un look sempre ordinato ed impeccabile. Colorazione personalizzata, nuances molto naturali, selezionate, in base al colore di occhi e capelli, per rendere più intenso lo sguardo, con una durata di tre-quattro settimane.

Permanente Ciglia

CURA DELLE CIGLIA

PERMANENTE CIGLIA: la beauty routine, sempre più di moda, per chi sogna ciglia da cerbiatta.
LA PERMANENTE CIGLIA E TINTURA, sono due tendenze sempre più conosciute e diffuse.
L'obiettivo è quello appunto di curvare le ciglia e colorarle con un apposito mascara semipermanente, in modo da farle sembrare truccate e curve e da non aver bisogno di mascara o piegaciglia per qualche settimana (la durata esatta dipende da diversi fattori).
L'effetto finale è molto naturale, e l'incurvatura apre lo sguardo.
Grazie a questa nuova tecnica, non c'è più bisogno di truccarsi le ciglia al mattino, e neanche di struccarle la sera. Nonostante questo, quando si dorme non si ha la sensazione di essere andate a letto "truccate", l'effetto sull'occhio, in termini di "peso", è leggero.

Extension Ciglia

EXTENSION CIGLIA "ONE TO ONE": L'applicazione delle extension ciglia richiede una grande precisione, una scelta attenta dei materiali e un'analisi delle ciglia naturali per identificare qual è la tecnica più adatta a garantire il miglior risultato.
A differenza delle classiche ciglia finte (a striscia o a ciuffetti), LA TECNICA DELLE EXTENSION CIGLIA consiste nell'applicazione di una singola ciglia, (realizzata in seta o in una speciale fibra anallergica e sterile), su ogni ciglia naturale, un processo sicuramente più lungo rispetto a quello dell'applicazione delle ciglia finte, ma anche più naturale e durevole nel tempo.
La durata, infatti, delle extension ciglia è uguale alla vita delle ciglia naturali sulle quali sono applicate e si assesta dunque tra i 60 e i 90 giorni.
Considerando che in media al giorno perdiamo 2/3 ciglia in questo periodo di tempo è naturale che alcune delle estensioni possano cadere, ma questo è un dato di fatto che un professionista conosce e tiene in considerazione durante l'applicazione.
Ma NESSUN PROBLEMA, IL TRATTAMENTO DI "RITOCCO", più breve e più economico della seduta iniziale, permette sempre una perfetta definizione e volume delle ciglia.